Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L’Associazione Giovani per la Scienza ha compiuto 9 anni

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

2 assemblea GpSLa scienza in mano ai giovani rivive e suscita ancora grandi passioni.

Il 9 maggio 2014 i Giovani per la Scienza si sono riuniti presso il Campus Universitario di Savona nella loro assemblea ordinaria per parlare dei progetti da loro realizzati e di come poter trasmettere agli altri giovani quanto è il fascino da loro trovato in questi anni trascorsi a incontrarsi per parlare di scienza e per provare a realizzare esperimenti da loro stessi progettati.

Dodici sono stati i fondatori dell’associazione il 19 aprile del 2005, affascinati dalla commemorazione del centenario di Einstein e da quel mondo della relatività, che da una parte suscita fantasia e immaginazione tipiche delle menti giovani, dall’altra richiede grande impegno e profondità di pensiero per poter avvicinarsi alla comprensione scientifica di un mondo così al di là dell’immediato, eppure indispensabile ormai in tutti i grandi progetti realizzati dall’uomo.

I fondatori hanno raggiunto con successo il loro posto nel mondo del lavoro e ora spingono le nuove leve a portare avanti le tante attività che ormai fanno parte del numerosissimo gruppo, vicino ai 100 soci. Per questo è stato eletto il nuovo consiglio direttivo, con la maggioranza ai giovani: Bianca Ferrari Presidente, Stefano Bruzzone vicepresidente e i consiglieri Luciano Arfini, Ezio Battistelli, Guido Sivori, Giulio Pizzigoni, Vincenzo Craviotto. 1 ASSEMBLEA GpS 9,5,14